riparazione e produzione di imballaggi e bancali in legno

casse e cassoni di tutte le misure e dimensioni

Rigenerazione di pallets usati

produzione di pallets nuovi, standard e su misura

La Falegnameria Rescaldese è specializzata nel recupero, riparazione e produzione di imballaggi e bancali in legno, casse e cassoni di tutte le misure e dimensioni. Le nostre lavorazioni riguardano sia materiale nuovo che usato. Il ritiro e la consegna degli imballaggi viene eseguita con i nostri mezzi presso il vostro stabilimento.

La nostra azienda è presente sul mercato dell’imballaggio di legno dal 1979. Nata con la rigenerazione dei pallets usati, ha poi esteso negli anni la produzione di pallets nuovi, standard e su misura. L’esperienza acquisita nel corso del tempo ha permesso di ampliare la gamma dei prodotti, che ora include svariati modelli di bancali speciali progettati dal nostro ufficio tecnico, al fine di poter rispondere alle diverse esigenze di imballo.


Ogni nostro prodotto infatti può differire per spessore, larghezza e tipologia di legname. Tutto questo grazie al costante ammodernamento dei nostri impianti di produzione, reso necessario dalla crescente domanda di prodotti specifici e qualificati. L’evoluzione del mercato ci ha portato anche a realizzare delle linee di chiodatura a formato variabile, che permettono di abbreviare i tempi di produzione e di conseguenza le consegne.

La nostra azienda svolge la sua attività su una superficie di 6.500 metri quadrati, di cui 1.000 coperti, a Locate Varesino (Co). I servizi e i prodotti offerti alla clientela sono il risultato di una attenta lavorazione, di una rigida selezione delle materie prime (abete, pioppo, truciolare, compensato e OSB) e del sistema di chiodatura elicoidale, unitamente a una qualificazione del prodotto attraverso prove tecniche di portata e resistenza dei materiali. Grazie alla nostra competenza infatti abbiamo ottenuto nel 2000 la Certificazione ISO 9002.